Corso Marketing strategico per l'impresa

Il processo strategico di Marketing completo: analisi, posizionamento e redazione del piano operativo.

A chi è rivolto

  • Responsabili commerciali
  • Responsabili marketing
  • Imprenditori

Obiettivi del corso

  • Interpretare lo scenario competitivo e la domanda di mercato.
  • Effettuare l’analisi dell'ambiente di marketing: analisi interna, di mercato e della concorrenza.
  • Acquisire la capacità di effettuare ricerche di marketing per conoscere il comportamento d'acquisto del cliente.
  • Definire gli obiettivi di marketing e pianificare in modo strutturato le strategie di marketing.
  • Elaborare un piano operativo di marketing, in linea con target, obiettivi di business ed evoluzioni dello scenario competitivo. 

Quando e dove

  • Venerdì 08 Ottobre 2021 8 ore 
  • Sabato 09 Ottobre 2021 4 ore
  • Venerdì 15 Ottobre 2021 8 ore
  • Sabato 16 Ottobre 2021 4 ore
  • Venerdì 22 Ottobre 2021 8 ore
  • Sabato 23 Ottobre 2021 4 ore
  • Venerdì 29 Ottobre 2021 8 ore
  • Sabato 30 Ottobre 2021 4 ore

Le pre-iscrizioni sono aperte!
Numero limitato: solo 30 posti in presenza
48 ore di corso

Formazione per il futuro delle imprese

Il valore del corso è di 2.000 euro
Regione Lombardia ha stanziato i fondi e finanzia la formazione
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia

Programma del Corso

01.

Il sistema azienda e il suo mercato di riferimento. 

02.

Le fasi del processo di marketing: analitica, strategica e operativa.

03.

Marketing e processi aziendali: la catena del valore e l’integrazione dei processi.

04.

Analisi interna: KPI qualitativi e quantitativi.

05.

Analisi esterna e della concorrenza: tipologie di clienti, processi e comportamenti di acquisto.

06.

La relazione impresa-mercato: B2C (Business to consumer) B2B (Business to business) e B2G (Business to government).

07.

SWOT Analysis e pianificazione strategica.

08.

GDPR: business continuity e disaster ricovery. 

09.

Il Web a supporto della propria strategia di marketing.

10.

Redazione di un piano di marketing operativo.





Nel 2000 nasce Ok School, un’Accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A. 

La sede di Ok School Academy è all'interno dell'incubatore Area 12 HUB.

Area 12 Hub è un incubatore di persone, idee, opportunità e progetti. Un incubatore di cultura e innovazione. Cosa accomuna questi fattori?

I VALORI

I valori che diamo al nostro tempo, i valori dell’amicizia, del rispetto, della trasparenza, della condivisione, i valori della chiarezza e dell’equità.

Su queste basi accogliamo idee, progetti, Start up, imprese, professionisti, studenti e famiglie.

Il nostro Hub, attraverso le nostre 5 divisioni “accoglie a mano aperta” l’individuo, perché prima delle idee e dei progetti ci sono le persone. Solo cosi si crea insieme la cultura verso l’innovazione ed il futuro.


Accreditamenti OK School Academy

Accreditato presso la Regione Lombardia - ID Operatore 235979 – ID Sede 3421358
Accreditamento ai Servizi al Lavoro presso la Regione Lombardia n. 341
Accreditato presso la Regione Lazio – Delibera n° G07777
Accreditato presso la Provincia autonoma di Trento – Delibera n° 227
Accreditato presso la Regione Veneto – Delibera n° 777
Sistema di gestione Qualità in conformità alla Norma UNIENISO 9001:2015
P.I. e C. F. 02632590986 - Certificato (Settore EA37,35,38) N. 0413434

Tutti i campi sono obbligatori

Non perdere l'occasione di una formazione di 48 ore in Marketing strategico per l'impresa

Accedi subito alla pre-iscrizione

* La pre-iscrizione non è vincolante alla partecipazione
* Tutti i campi sono obbligatori
* OK School Academy gestirà tutta la documentazione necessaria per procedere con l'attivazione del rimborso del 100% del corso

Scopri tutti i nostri corsi su formazione.okschool.it