Esperto in promozione turistica
(Destination Manager)

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale finanziato al 100% dal Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 sulle più incisive e recenti strategie per attivare una Academy Aziendale.

In questo periodo ove i cambiamenti sono all’ordine del giorno, riformattarsi secondo nuovi canoni e attraverso nuove strategie per rimanere competitivi ed efficaci nel mercato di oggi.

 

Intro

  • La figura dell ESPERTO della PROMOZIONE TURISTICA (Destination Manager) è certamente nuova sul mercato ma quanto mai necessaria in un Paese come l'Italia, ma anche in un territorio come la provincia di Brescia che vanta un altissimo livello di patrimonio artistico, naturale e culturale, enogastronomico e sportivo che però arranca come sistema turistico nella ascesa faticosa a divenire attrattore turistico nazionale e mondiale
 

Argomenti

  • Organizzazione Aziendale 4 ore
  • Analisi dei fabbisogni attraverso il modello SWOT ANALYSYS 4 ore
  • Il mercato del turismo organizzato 4 ore
  • Legislazione turistica 2 ore
  • Comunicazione Efficace 4 ore
  • Lingua Inglese – tecnica turistica 2 ore
  • Le risorse del Territorio: il territorio bresciano, storia ed economia 8 ore
  • Cultura bresciana e storia bresciana 4 ore
  • Tecniche di Promozione – Social Media Marketing 4 ore
  • Turismo Sostenibile, etico e responsabile. Turismo Esperienziale 8 ore
  • Esperienze integrate turistiche 2 ore 
  • Itinerari turistici Integrati 2 ore
  • Gestione del Turismo Incoming 2 ore
  •  
 

Perchè

  • Un progetto che parte da Brescia e provincia per diventare un progetto nazionale 
  • L’ esperto della Promozione Turistica di Brescia e provincia è la persona che ama il territorio bresciano, che lo vive, che lo conosce in ogni proprio aspetto o che lo vorrebbe far conoscere meglio anche ad altre persone in Italia e all’ estero 
  • Farti diventare Esperto di turismo locale, diventare un professionista nell' attrarre visitatori e far vivere loro delle esperienze (la vendemmia, la scalata di una collina o di una montagna, l’ apprendere come cucinare i piatti bresciani, il trekking, la scoperta dei castelli bresciani 
  • Per conoscere meglio il territorio e creare un “prodotto” da proporre sul mercato regionale, nazionale o internazionale
  • Sviluppare competenze economiche, conoscenze dei mercati ed una spiccata attitudine al marketing e organizzazione territoriale
  • Esperto nella rivalutazione di tesori artistici e beni locali culturali
 
 

A chi si rivolge

  • Direttori d'albergo, responsabili marketing tour operator, direttori di agenzie viaggio, hr tour operator, servizi per eventi, viaggi e turismo, responsabili reception, direttori spa
 

Quando

  • Venerdì pomeriggio 2 ottobre. Sabato Mattina 3 Ottobre
  • Venerdì pomeriggio 9 ottobre. Sabato mattina 10
  • Venerdì pomeriggio 16 ottobre. Sabato mattina 17
  • Venerdì pomeriggio 23 ottobre. Sabato mattina 24 ottobre
  • Venerdì pomeriggio 30 ottobre. Sabato mattina 31 ottobre
 

Dove

  • Erogazione del corso in Aula presso Area 12 Italia, Via Arturo Reggio, 12, 25136 Brescia BS
 

La pre iscrizioni sono aperte!
Numero Limitato: solo 30 posti
48 ore di corso in aula

Formazione per il futuro delle imprese

Il valore del corso è di 1.500 euro
La regione Lombardia ha stanziato i fondi e finanzia la formazione
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia

Come partecipare

Se sei interessato al corso, accedi alla pre iscrizione.
Riceverai la documentazione e la scaletta del corso.
Puoi accedere tramite:

 

La compilazione del form

sottostante

 

Chiamando il numero

telefonico 030 5356673

 

Messaggio WhatsApp al

339 7232873

Compila i dati per poter partecipare al corso finanziato al 100% sull'accoglienza nelle strutture ricettive

 
 

Non perdere l'occasione di una formazione di 48 ore

Accedi subito alla pre iscrizione

Riceverai così la documentazione e la scaletta del corso

* La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
* Tutti i campi sono obbligatori
* Erogazione del corso in Aula prevista fra ottobre e novembre
* OK School gestirà tutta la documentazione necessaria per Regione Lombardia e per procedere con l'attivazione della richiesta del rimborso del 100% del corso
 

 

Corso sull'Accoglienza delle Strutture Ricettive in aula presso:

OK School Academy

Formazione continua e professione insieme

Nel 2000 nasce Ok School, un’accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A.

La sede di OK School, è moderna. Racconta la tensione costante ad essere spazio aperto, dinamico e accogliente un luogo ideale attento a comprendere i bisogni ed esigenze, di chi desidera formarsi e crescere a livello professionale e personale. Abbiamo una forte vocazione alla cultura della solidarietà e del diritto al lavoro.

La rete di relazione con le imprese è garanzia di una stretta collaborazione proattiva e che permette a OK School una visione globale reale e vicina al mondo del lavoro.

Per questo cerchiamo di definire corsi di formazione altamente qualificanti, i nostri accreditamenti sono la vostra migliore garanzia. 

Accreditamenti OK School Academy

 

  • P.I. e C. F. 02632590986 - Certificato (Settore EA37,35,38) N. 0413434
  • Accreditato presso la Regione Lombardia - ID Operatore 235979 – ID Sede 3421358
  • Accreditamento ai Servizi al Lavoro presso la Regione Lombardia n. 341
  • Accreditato presso la Regione Lazio – Delibera n° G07777
  • Accreditato presso la Provincia autonoma di Trento – Delibera n° 227
  • Accreditato presso la Regione Veneto – Delibera n° 777
  • Sistema di gestione Qualità in conformità alla Norma UNIENISO 9001:2015
 

Un complesso interamente ristrutturato in perfetto stule "Google Village", con spazi verdi comuni, laboratori e aule ipertecnologiche. Un punto di riferimento dotato di ogni comfort per accogliere al meglio studenti e cittadini.

Area 12
CultureInnovation

4000 metri quadi di struttura

25 aule
didattiche

Un'area
Hi Tech

5 laboratori tecnologicamente avanzati

Aree
polifunzionali

Area dedita
a eventi

Galleria
d'arte

Piazza
ricreativa

3000 metri quadi
di aree verdi

Docenti

01.

Gian Battista Merigo

Laurea in Lingue e Letterature Straniere, grande amante dei viaggi e della scoperta fin dai tempi dell' università è stato titolare di organizzazione turistica studentesca e dal 1984 titolare di AMERIGO VIAGGI, Brescia e provincia. Cofondatore di vari network nazionali di agenzie viaggi, da alcuni anni mi sono dedicato a progetti che riguardano il Turismo Incoming italiano e creatore della società Italy Incoming Terramica s.r.l. (Lombardia Incoming Terramica e Brescia Incoming Terramica). 

02.

Carlo Zani

Titolare dell'agenzia di consulenza turistica "Il gusto della vita", architetto con specializzazione in storia dell'architettura, svolge da anni consulenze in ambito turistico per enti pubblici e privati. Tra i suoi clienti Regione Lombardia, le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, la Camera di Commercio di Varese, la comunità Montana di Valle Camonica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di storia locale ed è socio effettivo dell'Ateneo di scienze lettere ed arti di Brescia nonché console TCI.

03.

Fabio Bono

Nato a Brescia il 04/04/1978 Titoli di studio: Master Degree in Corporate Finance c/o SDA Bocconi (2013); Laurea Magistrale in Direzione Aziendale c/o Università degli Studi di Brescia (2005); Laurea Quadriennale in Scienze Politiche c/o Università degli Studi di Milano (2003) Esperienza professionale: Pluriennale esperienza su tematiche di finanza aziendale e di progetto, strategia e organizzazione, sviluppate in organizzazioni finanziarie e studi di consulenza di rilevanza nazionale e internazionale. Mi occupo qutidianamente di corporate e project finance in qualità di Partner della CP Consulting S.r.l. e di Senior Manager della Cohen&Co. Srl.

04.

Laura Metelli

Sono laureata in ingegneria civile presso l’Università degli studi di Parma e in Conservazione e gestione dei beni culturali presso l’Università degli studi di Trento.
Sono guida turistica abilitata della provincia di Brescia dal 2009 e da molti anni socia della Associazione Arnaldo da Brescia. Sono guida museale presso la Collezione Paolo VI arte contemporanea di Concesio. Collaboro come docente con diverse realtà bresciane quali, ad esempio, il Centro San Clemente, l’Associazione Estro Armonico e l’Associazione Universitas Ysei. Sono componente del gruppo Fai (Fondo ambiente italiano) Sebino Franciacorta dal 2007 all’interno del quale opero per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio. 

05.

Veronica Lanzoni

laureata in scienze politiche e relazioni internazionali all'università LUISS Guido Carli di Roma con master di specializzazione in business administration alla Link Campus University. Ha collaborato con alcune ONG in America Latina e in Italia. Già titolare di agenzia di viaggio, specializzata in viaggi su misura, turismo ecosostenibile e incoming attualmente collabora con Brescia Incoming Terramica.