L'esperto al Front Office nel settore turistico

Il corso è realizzato nell'ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Intro

  • L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato al 100% dal Fondo Sociale Europeo 2014 – 2020 sulle più incisive e recenti strategie per potenziare la Ricezione degli ospiti ed i rapporti relazionali all’interno delle Strutture Turistiche
  • Un percorso formativo che permetterà di acquisire modalità importanti per gestire al meglio i clienti di Alberghi e Strutture ricettive turistiche
 

Argomenti

  • La nuova immagine dell’Azienda Ricettiva
  • Processi aziendali di base di Back Office correlati al Front Office
  • Il Front Office nel 2020
  • Tecniche di Comunicazione Efficace: Saper essere prima di saper comunicare
  • Cura di sé e Cura dell’ospite: immagine interiore ed immagine esteriore
  • Tecniche sistemiche per relazionarsi meglio
  • I Quadranti dei carattere: comprendere l’altro per servirlo meglio
  • Valori e Principi: come comportarsi e con quale atteggiamento
  • Web Marketing
  • Gestione dello Stress, Tecniche per potenziare la calma e la serenità, per trasmetterla.
  • Tecniche di vendita. Modalità e strategie basate sull’Etica.
  • Saper gestire i problemi e le persone. Saper decidere rapidamente
 

Perchè

  • Studiare in maniera approfondita la relazione primaria tra Front Desk ed Immagine della struttura .
  • Aumento della clientela, della produttività e del fatturato della Struttura Turistica anche attraverso il Web Marketing ed una visione strategica di business.
  • Comprensione dei diversi stili delle personalità attraverso strumenti innovativi e performanti.
  • Avere chiari i processi di Comunicazione Efficace, Problem Solving, Leadership etica, Decisione Rapida, per essere professionisti assertivi e sempre pronti nelle diverse situazioni.
  • Imparare le giuste modalità per la corretta accoglienza con il giusto atteggiamento possibile, per fidelizzare il cliente lasciandogli un imprinting positivo.
 
 

A chi si rivolge

  • Direttori d'albergo, responsabili marketing tour operator, direttori di agenzie viaggio, hr tour operator, servizi per eventi, viaggi e turismo, responsabili reception, direttori SPA
 

Quando

  • Tutti i martedì dal 6 ottobre al 17 novembre 
  •  
 

Dove

  • Erogazione del corso in Aula presso Area 12 Italia, Via Arturo Reggio, 12, 25136 Brescia BS
 

La pre iscrizioni sono aperte!
Numero Limitato: solo 30 posti
48 ore di corso in aula

Formazione per il futuro delle imprese

Il valore del corso è di 1.500 euro
La regione Lombardia ha stanziato i fondi e finanzia la formazione
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia

Come partecipare

Se sei interessato al corso, accedi alla pre iscrizione.
Riceverai la documentazione e la scaletta del corso.
Puoi accedere tramite:

 

La compilazione del form

sottostante

 

Chiamando il numero

telefonico 030 5356673

 

Messaggio WhatsApp al

339 7232873

Compila i dati per poter partecipare al corso finanziato al 100% sull'accoglienza nelle strutture ricettive

 
 

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* La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
* Tutti i campi sono obbligatori
* Erogazione del corso in Aula prevista fra ottobre e novembre
* OK School gestirà tutta la documentazione necessaria per Regione Lombardia e per procedere con l'attivazione della richiesta del rimborso del 100% del corso
 

 

Corso sull'Accoglienza delle Strutture Ricettive in aula presso:

OK School Academy

Formazione continua e professione insieme

Nel 2000 nasce Ok School, un’accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A.

La sede di OK School, è moderna. Racconta la tensione costante ad essere spazio aperto, dinamico e accogliente un luogo ideale attento a comprendere i bisogni ed esigenze, di chi desidera formarsi e crescere a livello professionale e personale. Abbiamo una forte vocazione alla cultura della solidarietà e del diritto al lavoro.

La rete di relazione con le imprese è garanzia di una stretta collaborazione proattiva e che permette a OK School una visione globale reale e vicina al mondo del lavoro.

Per questo cerchiamo di definire corsi di formazione altamente qualificanti, i nostri accreditamenti sono la vostra migliore garanzia. 

Accreditamenti OK School Academy

 

  • P.I. e C. F. 02632590986 - Certificato (Settore EA37,35,38) N. 0413434
  • Accreditato presso la Regione Lombardia - ID Operatore 235979 – ID Sede 3421358
  • Accreditamento ai Servizi al Lavoro presso la Regione Lombardia n. 341
  • Accreditato presso la Regione Lazio – Delibera n° G07777
  • Accreditato presso la Provincia autonoma di Trento – Delibera n° 227
  • Accreditato presso la Regione Veneto – Delibera n° 777
  • Sistema di gestione Qualità in conformità alla Norma UNIENISO 9001:2015
 

Un complesso interamente ristrutturato in perfetto stule "Google Village", con spazi verdi comuni, laboratori e aule ipertecnologiche. Un punto di riferimento dotato di ogni comfort per accogliere al meglio studenti e cittadini.

Area 12
CultureInnovation

Galleria
d'arte

Piazza
ricreativa

3000 metri quadrati
di aree verdi

5 laboratori tecnologicamente avanzati

Aree
polifunzionali

Area dedita
a eventi

4000 metri quadi di struttura

25 aule
didattiche

Un'area
Hi Tech

Docenti

Il corso sarà tenuto da formatori con esperienza internazionale negli ambiti legati alla comunicazione, al marketing, alla vendita, al coaching e al counseling

Nicola Orto

Imprenditore e Formatore.

Nel 2000 ha creato OK School Academy, Accademia professionale accreditata presso la Regione Lombardia, alla sezione A e B.

Dalla sua esperienza ventennale in OK School ha fondato e sviluppato la divisione OK Job, pensata per offrire servizi per le Aziende nel settore delle Politiche Attive per il lavoro, delle Risorse Umane e della Formazione Continua delle Imprese.

Ideatore dell’ HUB Area 12 Italia, incubatore di persone e opportunità.

 

Marco Gheno

Laureato in Filosofia all’università di Padova nel 2008, dopo aver ricoperto ruoli di coordinamento in diverse associazioni (Caritas France, Cauto), da alcuni anni esercita in qualità di filosofo d’impresa nello studio di consulenza Noetic Bees a Lyon (Francia).

Formatore nel centro di ricerca e formazione Noetic Bees e dispensa regolarmente formazioni alla maieutica, alla comunicazione impegnativa e all’accompagnamento filosofico di un
progetto.

Cesare Trebeschi

Docente di Economia , Diritto e Informatica Gestionale, già sindaco di Manerbio e consulente CONFAPI Nazionale.

Socio e amministratore di Polaris Holding.

Luca Barontini

Iscritto all'Elenco Revisori Legali MEF dalla sua costituzione mi sono occupato da sempre di organizzazione aziendale e gestione della liquidità specifica sia in ambito impresa che nella definizione delle problematiche familiari svolgendo ruolo di advisor per procedure di sovraindebitamento.

Nel ruolo di Financial Innovation Maker mi sono occupato di riorganizzare i processi aziendali di gestione della liquidità abbinando le scelte commerciali strategiche e le logiche di accesso al credito anche in modo innovativo e complementare. 

Sebastiano Grazioli

Formatore, scrittore,imprenditore. Si forma in italia con oltre 30 corsi di formazione manageriali e negli USA con Master in programmazione neuro linguistica (PNL).

Costruisce in dieci anni una rete di vendita con oltre 10.000 consulenti , crea un academy formativa con piu di 100 relatori e 150.000 persone formate.

- A.D di Inpres Italia (istituito nazione per ricerca e sviluppo)
- Presidente associazione culturale d’impresa Industriafuturo 4.0
- Presidente comitato tecnico scientifico OK School Academy

Grazia Merigo

Sociologa, counselor relazionale, mediatrice.

Orientatrice esperta servizi politiche attive del lavoro e della formazione. .

Responsabile Divisione OK Job.

Lucia Orto

Giornalista iscritta all'Ordine Nazionale, conduttrice televisiva e radiofonica.

Responsabile dell'area Formazione Continua presso OK School Academy.

Achille Falzone

Oltre 20 anni di esperienza nel Web Marketing, consulente e formatore sia presso aziende che in agenzie Web e di Marketing.

Professore aggiunto presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia (LABA).

Vice presidente della Confederazione Nazionale Artigiani di Brescia (CNA).

Manuela Pisati

Coach in Mkt strategico, Comunicazione strategica, Blue Ocean , co creation applicati in modo pratico per rispondere ai cambiamenti della percezione della comunicazione da parte della società e ai cambiamenti repentini e continui del mercato, con soluzioni che allenano alla flessibilità e velocità della risposta, all’apertura della visione, creando contestualmente forte personalità e distinzione.

Appassionata di filosofia e psicologia
38 anni di evoluzioni esperienziali in sintonia con i cambiamenti sociali: collabora con aziende media, agenzie di mkt, aziende private, sino alla collaborazione con Croce Rossa Italiana, apportando le proprie competenze a beneficio delle persone.
 

Maurizio Losi

Laurea in Economia e Commercio presso Luniversità degli Studi di Pavia, Dottore Commercialista da oltre 20 anni.

Collabora con Fincri S.r.l. per tutti gli adempimenti contabili, del personale e della miriade di dichiarazioni che oggi i clienti sono tenuti a presentare, con Auditance S.r.l., società iscritta al Registro dei Revisori Legali che si occupa della revisione legale e volontaria, con Expertis S.r.l., società dedicata alla consulenza aziendale ed alla costruzione di sofisticati business plan e budget a supporto delle decisioni che la clientela deve prendere quotidianamente.