Master in Euro Progettazione finanziato al 100%

Accedi anche tu alle risorse finanziarie a fondo perduto!
Impara a scrivere un progetto vincente

Possiamo formarti e affiancarti per scrivere bene un progetto europeo. Ti aiuteremo così ad ottenere i fondi dall’Unione Europea, per dare ossigeno alla tua attività.

A chi si rivolge

  • A tutti gli Imprenditori, Start-upper, PMI
  • Ai Professionisti, Consulenti, Freelance
  • A Personale dipendente di imprese
  • Ai CFO
  • A Profili tecnici interessati ad integrare nuove conoscenze

Obiettivi del corso

  • Il corso offre un percorso di apprendimento intensivo dei principali aspetti di Euro Progettazione con rilascio di attestazione e certificazione in base alla presenza del 75% del monte ore corso e del superamento di un test scritto di verifica.

Quando

  • Erogazione del corso in Aula prevista fra ottobre e dicembre 2020
  • Durata del corso 5 settimane
  • 40 ore di formazione in aula
  • Suddiviso in 8 ore a settimana
  • Il corso rientra nel Bando della Formazione Continua 2020/2021

La pre iscrizioni sono aperte!
Numero Limitato: solo 30 posti
40 ore di corso in aula

Formazione per il futuro delle imprese

Il valore del corso è di 2.000 euro.
Il corso è interamente finanziato dall’Unione Europea e da Regione Lombardia per i soggetti beneficiari previsti dal bando Formazione Continua Fase 6.
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia

Come partecipare

Se sei interessato al corso, accedi alla pre iscrizione.
Riceverai la documentazione e la scaletta del corso.
Puoi accedere tramite:

La compilazione del form

sottostante

Corso di Euro Progettazione in Aula presso la:

OK School Academy

Formazione continua e professione insieme

Nel 2000 nasce Ok School, un’accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A.

La sede di OK School, è moderna. Racconta la tensione costante ad essere spazio aperto, dinamico e accogliente un luogo ideale attento a comprendere i bisogni ed esigenze, di chi desidera formarsi e crescere a livello professionale e personale. Abbiamo una forte vocazione alla cultura della solidarietà e del diritto al lavoro.

La rete di relazione con le imprese è garanzia di una stretta collaborazione proattiva e che permette a OK School una visione globale reale e vicina al mondo del lavoro.

Per questo cerchiamo di definire corsi di formazione altamente qualificanti, i nostri accreditamenti sono la vostra migliore garanzia. 

Accreditamenti OK School

  • P.I. e C. F. 02632590986 - Certificato (Settore EA37,35,38) N. 0413434
  • Accreditato presso la Regione Lombardia - ID Operatore 235979 – ID Sede 3421358
  • Accreditamento ai Servizi al Lavoro presso la Regione Lombardia n. 341
  • Accreditato presso la Regione Lazio – Delibera n° G07777
  • Accreditato presso la Provincia autonoma di Trento – Delibera n° 227
  • Accreditato presso la Regione Veneto – Delibera n° 777
  • Sistema di gestione Qualità in conformità alla Norma UNIENISO 9001:2015

Relatore:
Angelo Patti

Laureato in giurisprudenza all'università Statale di Milano.

Attualmente lavora come direttore al CSV (Centro servizi per il volontariato) della provincia di Brescia e siede nel consiglio d'amministrazione di alcune società che operano nei settori:

  • Progettazione europea
  • Investimento immobiliare
  • Compravendita on-line
  • Cooperazione internazionale

Ha contribuito alla creazione dell'associazione Atelier Europeo che si occupa di progettazione europea per le realtà del non profit, in cui svolge la funzione di segretario generale.

Ha contribuito alla creazione dell'associazione Italiasenegal.org che vuole sostenere lo sviluppo del Senegal e la crescita dell'Italia, in cui svolge la funzione di Presidente.

In passato si è occupato di tutela dei consumatori come presidente dell'associazione fondi dormienti, di formazione professionale come amministratore Enaip e della Labor SpA, di finanza e assicurazioni per la SAI, di consulenza fiscale e previdenziale come presidente del patronato acli e della Acli servizi srl, di ristorazione come amministratore della coop Agazzi.

Nel volontariato organizzato ha ricoperto vari compiti tra cui il ruolo di portavoce del Forum del terzo settore bresciano, di presidente provinciale delle Acli Bresciane, di presidente nazionale di Acli Ambiente e di consigliere comunale di Calvisano.

Pre iscrizione

Aderisci al corso di Euro Progettazione, impara a ottenere fondi dalla UE

Poche aziende sanno che l’UNIONE UROPEA erogherà 1000 miliardi di euro nei prossimi 7 anni. Chi si aggiudica i fondi permette alla propria impresa, alla propria attività artigianale, culturale o scolastica di andare avanti ed evolvere.

Ma cosa vuol dire scrivere un progetto per l’EUROPA?

Significa individuare un’idea progettuale in un ambito industriale, artigianale, commerciale o agricolo e trasformarla in un progetto concreto attraverso la sua completa stesura ed elaborazione che include il budgeting, e l’individuazione di eventuali partner.

Perché affrettarsi

Viviamo in un momento di “scarsità” di liquidità e di paura per il futuro. Solo chi cerca i fondi li trova e costruisce un nuovo modello per sé più ampio, che guarda all’Europa come una risorsa finanziaria a cui attingere può guardare al futuro con fiducia.

Pochissime aziende credono di potere accedere ai fondi a disposizione di progetti che possono riferirsi all’ambiente (contenimento emissioni o altro), alla ricerca, all’innovazione, alla cultura, all’internazionalizzazione, alla formazione.

Argomenti

  • Conoscenza di base utile a orientarsi nella struttura della UE e nei Programmi attraverso i quali l’UE distribuisce le risorse finanziarie comunitarie per il ciclo finanziario che si sta esaurendo ma soprattutto per la nuova programmazione (2021-2027)
  • Tecniche di euro-progettazione: PCM (Project-Cycle-Management) o LFA (Logical Framework Approach) con utilizzo del GOPP (Goal Oriented Project Planning)
  • Tecniche della progettazione esecutiva per la gestione di progetti finanziati da programmi europei a gestione diretta, nei suoi aspetti gestionali, amministrativi e finanziari
  • Conoscenza di base utile a orientarsi nella struttura della UE e nei Programmi attraverso i quali l’UE distribuisce le risorse finanziarie comunitarie per il ciclo finanziario che si sta esaurendo ma soprattutto per la nuova programmazione (2021-2027)
  • Tecniche di euro-progettazione: PCM (Project-Cycle-Management) o LFA (Logical Framework Approach) con utilizzo del GOPP (Goal Oriented Project Planning)
  • Tecniche della progettazione esecutiva per la gestione di progetti finanziati da programmi europei a gestione diretta, nei suoi aspetti gestionali, amministrativi e finanziari

Il corso sarà di fatto finanziato al 100% dalla Regione Lombardia, tu dovrai solo anticipare la quota.

Non perdere l'occasione di una formazione di 40 ore in Euro Progettazione

Accedi subito alla pre iscrizione. Riceverai così la documentazione e la scaletta del corso

* La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
* Tutti i campi sono obbligatori
* Erogazione del corso in Aula prevista fra ottobre e dicembre
* OK School gestirà tutta la documentazione necessaria per Regione Lombardia e per procedere con l'attivazione della richiesta del rimborso del 100% del corso