Creare una Academy Aziendale

Il corso è realizzato nell'ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sulle più incisive e recenti strategie per attivare una Academy Aziendale

Intro

  • Formatori improvvisati?
  • Formazione senza valore?
  • Accesso alla formazione finanziata?
  • Essere un formatore certificato?
  • Come progettare una Academy?
  • Come programmare una Academy per clienti e fornitori?
  • Come programmare una Academy per la ricerca e selezione del personale?
  • Come formare i leader del Futuro?
  • Come creare contenuti?
  • Cosa è lo swot analysis ?
  • Come trasformare “un costo ”formazione in un guadagno

Argomenti

  • Reperire finanza attraverso Bandi e fondi
  • Progettare una Academy / vantaggi ed opportunità
  • Analisi fabbisogni metodologia Swot
  • Academy attraverso le politiche attive
  • Come creare contenuti
  • Come produrre Master aziendali su misura

Perchè

  • Nelle 6 giornate formative del nostro percorso tratteremo i 6 Pilastri fondamentali per creare una Academy Aziendale.
  • Esistono due tipologie di formazione: formazione certificata e riconosciuta, formazione non certificata e non riconosciuta.
  • La formazione erogata da un’Ente certificato permette al formatore di essere riconosciuto e all’Azienda di avere un titolo con valore aggiunto, reale e tangibile. 
  • Una Academy Aziendale è una scuola d’Impresa, dove si mettono in condivisione conoscenze, valori, comportamenti, esperienze e strategie per la crescita delle persone in Azienda, di Manager, guide, commerciali, collaboratori e giovani talenti.
  • Il cuore del modello è la creazione di un Team selezionato, orientato, motivato, che sia in grado di far crescere un progetto aziendale chiamato Academy

A chi si rivolge

  • Formatori
  • Società di formazione
  • Società di consulenza strategica aziendale

Quando

  • 14, 21, 28 ottobre
  • 4, 11, 18 novembre

Dove

  • Erogazione del corso in Aula presso Area 12 Italia, Via Arturo Reggio, 12, 25136 Brescia BS

La pre iscrizioni sono aperte!
Numero Limitato: solo 30 posti
48 ore di corso in aula

Formazione per il futuro delle imprese

Il valore del corso è di 1.500 euro
La regione Lombardia ha stanziato i fondi e finanzia la formazione
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia

Come partecipare

Se sei interessato al corso, accedi alla pre iscrizione.
Riceverai la documentazione e la scaletta del corso.
Puoi accedere tramite:

La compilazione del form

sottostante

Chiamando il numero

telefonico 030 5356673

Messaggio WhatsApp al

339 7232873

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* La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
* Tutti i campi sono obbligatori
* Erogazione del corso in Aula prevista fra ottobre e novembre
* OK School gestirà tutta la documentazione necessaria per Regione Lombardia e per procedere con l'attivazione della richiesta del rimborso del 100% del corso

Corso per la creazione di una Academy Aziendale in aula presso:

OK School Academy

Formazione continua e professione insieme

Nel 2000 nasce Ok School, un’accademia Professionale accreditata presso Regione Lombardia all’Albo Sezione A.

La sede di OK School, è moderna. Racconta la tensione costante ad essere spazio aperto, dinamico e accogliente un luogo ideale attento a comprendere i bisogni ed esigenze, di chi desidera formarsi e crescere a livello professionale e personale. Abbiamo una forte vocazione alla cultura della solidarietà e del diritto al lavoro.

La rete di relazione con le imprese è garanzia di una stretta collaborazione proattiva e che permette a OK School una visione globale reale e vicina al mondo del lavoro.

Per questo cerchiamo di definire corsi di formazione altamente qualificanti, i nostri accreditamenti sono la vostra migliore garanzia. 

Accreditamenti OK School Academy

  • P.I. e C. F. 02632590986 - Certificato (Settore EA37,35,38) N. 0413434
  • Accreditato presso la Regione Lombardia - ID Operatore 235979 – ID Sede 3421358
  • Accreditamento ai Servizi al Lavoro presso la Regione Lombardia n. 341
  • Accreditato presso la Regione Lazio – Delibera n° G07777
  • Accreditato presso la Provincia autonoma di Trento – Delibera n° 227
  • Accreditato presso la Regione Veneto – Delibera n° 777
  • Sistema di gestione Qualità in conformità alla Norma UNIENISO 9001:2015

Un complesso interamente ristrutturato in perfetto stule "Google Village", con spazi verdi comuni, laboratori e aule ipertecnologiche. Un punto di riferimento dotato di ogni comfort per accogliere al meglio studenti e cittadini.

Area 12
CultureInnovation

4000 metri quadi di struttura

25 aule
didattiche

Un'area
Hi Tech

5 laboratori tecnologicamente avanzati

Aree
polifunzionali

Area dedita
a eventi

Galleria
d'arte

Piazza
ricreativa

3000 metri quadi
di aree verdi

Docenti

Il corso sarà tenuto da formatori con esperienza internazionale negli ambiti legati alla comunicazione, alla vendita, al coaching e al counseloring

Sebastiano Grazioli

Formatore, scrittore,imprenditore. Si forma in italia con oltre 30 corsi di formazione manageriali e negli USA con Master in programmazione neuro linguistica (PNL).

Costruisce in dieci anni una rete di vendita con oltre 10.000 consulenti , crea un academy formativa con piu di 100 relatori e 150.000 persone formate.

  • A.D di Inpres Italia (istituito nazione per ricerca e sviluppo)
  • Presidente associazione culturale d’impresa Industriafuturo 4.0
  • Presidente comitato tecnico scientifico OK School Academy

Nicola Orto

Imprenditore e Formatore. Vice presidente GeSI (controllata A2A) dal 2012 al 2017.

Dal 2003 al 2008 capo gruppo consiglio comunale Brescia. 2008/2012 Assessore comunale (comune di Brescia).  

Nel 2000 ha creato OK School Academy, Accademia professionale accreditata presso la Regione Lombardia, alla sezione A e B.

Dalla sua esperienza ventennale in OK School ha fondato e sviluppato la divisione OK Job, pensata per offrire servizi per le Aziende nel settore delle Politiche Attive per il lavoro, delle Risorse Umane e della Formazione Continua delle Imprese.

Ideatore dell’ HUB Area 12 Italia, incubatore di persone e opportunità.

Luca Barontini

Iscritto all'Elenco Revisori Legali MEF dalla sua costituzione mi si è occupato da sempre di organizzazione aziendale e gestione della liquidità specifica sia in ambito impresa che nella definizione delle problematiche familiari svolgendo ruolo di advisor per procedure di sovraindebitamento.

Nel ruolo di Financial Innovation Maker si è occupato di riorganizzare i processi aziendali di gestione della liquidità abbinando le scelte commerciali
strategiche e le logiche di accesso al credito anche in modo innovativo e complementare.

Cesare Trebeschi

Già docente di Economia, Diritto e Informativca Gestionale presso l'Istituto San Filippo Neri.

Sindaco del comune di Manergio dal 2004 al 2009.

Consulente CONFAPI dal 2009 al 2013.

Socio e amministratore della Polaris Holding.

Grazia Merigo

Sociologa, counselor relazionale, mediatrice.

Orientatrice esperta servizi politiche attive del lavoro e della formazione. .

Responsabile Divisione OK Job.